Scopriamo i motivi per acquistare una poltrona Relax

Ci sono molti motivi per fare la scelta di acquistare una poltrona Relax. Innanzitutto cerchiamo di capire perché acquistare una poltrona Relax, i costi ed i benefici. Prima di acquistare una poltrona Relax è bene informarsi sui vari modelli, infatti ce ne sono i molti. Le poltrone Relax sono innanzitutto un complemento d’arredo per e nostre case, ci sono poltrone semplice e di design, poltrone meccaniche hanno l’integrazione di massaggi al loro interno, inoltre hanno anche il riscaldamento del sedile. Ce ne sono altre meno strutturate che cambiano posizione grazie ad una leva o alla pressione del corpo.
Scegliere una poltrona Relax necessita di una ricerca approfondita, e di comprendere quali sono le esigenze primarie.

Poltrone Relax con poggia piedi

Queste poltrone non hanno nessun elemento meccanico, sono comode, belle e danno un tocco di classe alle vostre abitazioni, di solito sono disegnate da grandi design e i loro materiali sono pregiati. Sono comode per la lettura o per il relax dopo una giornata di lavoro nel traffico.

Poltrone Relax con leva

Queste poltrone hanno dei prezzi contenuti e possono avere varie posizioni. le posizioni si inter cambiano grazie all’utilizzo di un meccanismo meccanico che vien azionato da una leva. La leva di solito è posizionata all’esterno del bracciolo, si può passare dalla posizione classica, fino ad arrivare a sdraiarsi completamente. Non sono indicate per chi ha problemi di mobilità dato che bisogna comunque azionare il meccanismo tramite una leva. I prezzi possono variare dalle 200 euro fino ad arrivare ai 700 euro circa. Queste poltrone non possiedono le funzioni di massaggio e riscaldamento.

Poltrone Relax con motore

Questa tipologia di poltrona è molto più costosa, possono arrivare anche ai 2000 Euro, ma i vantaggi sono molteplici. Iniziamo dicendovi che queste poltrone non vengono acquistate solamente da persone anziane ma anche da da persone con le più differenti fasce d’età. Per il funzionamento le poltrone Relax di questo modello si avvalgono di due motori, uno fa si che lo schienale si abbassi e l’altro serve per fa r alzare il poggiapiedi. Il movimento della poltrona lo si decide tramite l’uso del telecomando o dei comandi integrati al bracciolo, inoltre queste poltrone hanno altri optional, come i massaggi, il riscaldamento della seduta e quattro ruote per spostarla in modo semplice.

Questi sono i principali movimenti e altro che le poltrone Relax a motore possono fare:

  • Inclinazione autonoma dello schienale e della pediera;
  • Inclinazione automatica per massaggio in tutte le posizioni;
  • Programmi automatici da impostare fino a 20 minuti;
  • Estensione dei rulli in ampiezza per migliorare i massaggi;
  • Rulli che possono essere regolati secondo l’altezza della persona;
  • Regolazione d’intensità dei massaggi nelle gambe
  • Tipi di massaggi sulle fasce muscolari come kneading, tapping, strechting ecc;
  • Massaggio localizzato;
  • Cuscino mobile esterno che permette l’intensificazione del massaggio

Questi sono i tre modelli principali delle poltrone Relax e funzioni generali, ora andiamo a scoprire quali siano i migliori massaggi che si trovano in dotazione alle poltrone con motore.

Quali sono i massaggi che le poltrone Relax offrono

Vibromassaggio

Uno dei massaggi che più viene preferito è il vibromassaggio, questo massaggio ha una funzione vibrante sulle gambe e cosce. Viene azionato grazie ad due meccanismi vibranti che consentono questi movimenti, grazie a questo massaggio si sentiranno le gambe leggere e allevierà la stanchezza, migliorando la circolazione sanguigna.

Massaggio Flapping

Il massaggio Flapping è un massaggio rivolto alla schiena la quale viene stimolata da rulli massaggianti, i quali eseguono una combinazione delle tecniche di KNEADING e TAPPING. i rulli lavorano in maniera sincronizzata e il meccanismo si muove su e giù automaticamente.
Volendo è possibile bloccare la movimentazione del massaggio e regolarla verticalmente. Questo serve per migliorare le funzioni del massaggio regolandola piacimento. E’ anche possibile regolare l’intensità del massaggio.

Il massaggio Flapping stimola la circolazione sanguigna, allevia le tensioni ed aiuta le zone del corpo attivando il sistema linfatico e il drenaggio delle tossine.

Questi sono due tipi di massaggio che si trovano nelle poltrone Relax che siano dotate di motore. Una volta identificato il modello che più fa per noi possiamo passare alla scelta del colore o del materiale. I rivestimenti delle poltrone relax sono molteplici, le si possono rivestire in stoffa, in pelle o eco pelle, inoltre vi sono anche molte fantasie da scegliere.

prima di acquistare un prodotto cosi importante per la vostra salute è consigliato di provarlo. di recarsi direttamente ad un uno vendita competente e farvi spiegare tutte le funzionalità che possiede la poltrona Relax da voi scelta. Provate tutti i massaggi e le varie funzionalità e chiedete che vi sia la garanzia e la durata della stessa.